Informazioni Per l'Acquisto Con Carta del Docente

carta del docente

La CARTA DEL DOCENTE è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche, quindi un insegnante di musica può utilizzare il bonus della Carta del Docente o parte di esso per l’acquisto di uno strumento musicale, librti e hardware o accessori, purché lo stesso sia strettamente correlato alle iniziative individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui alla medesima legge che lo istituisce.

Il buono creato sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che il docente potrà salvare sul suo dispositivo ed inviare in formato PDF per e-mail al nostro negozio per ottenere il bene desiderato, salvo disponibilità. Il buono relativo all’acquisto dovrà essere speso almeno con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza.

Attenzione: Un insegnante di musica può utilizzare il bonus Carta del Docente o parte di esso per l’acquisto   strettamente correlato alle iniziative individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui all’art.1 comma 121 della Legge n.107/2015. In questo caso infatti l’acquisto dei beni è finalizzato a migliorare le competenze specifiche del docente in relazione all’indirizzo della scuola e rientra pertanto nelle finalità formative previste dalla norma. Non potendo noi verificare quanto sopra, ci solleviamo da ogni responsabilità in caso di richieste inappropriate da parte di docenti e Vi ricordiamo quanto al riguardo dell’Art. 9 del DPCM del 28/11/2016: il MIUR vigila sul corretto funzionamento della Carta e può provvedere, in caso di violazioni o eventuali usi difformi delle norme previste dal citato decreto, al recupero delle somme ai sensi dell’art. 6, comma 7, alla disattivazione della carta o alla cancellazione dall’elenco della struttura, esercente o ente previsti dall’art. 7, fatte salve le ulteriori sanzioni previste dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo della CARTA DEL DOCENTE presso il nostro negozio, riempire il FORM a fianco, oppure contattare il numero telefonico 0532 091052 oppure inviare un’e-mail a info@ppianissimo.it

Informazioni per Carta del Docente

* Richiesto
Una volta compilato e inviato il modulo, verrete ricontattati dal nostro staff per proseguire con la tua richiesta.
Ho letto e preso atto dei Termini sulla Privacy.