Puoi richiedere il servizio accordatura direttamente in negozio, telefonando allo 0532 091052 oppure compilando il modulo che trovi in questa pagina. Faremo un soppralluogo e fisseremo un appuntamento.

Accordatura Pianoforti

L’accordatura del pianoforte è importantissima per la “salute” dello strumento, consigliamo di farla eseguire regolarmente, idealmente due volte l’anno.

È bene ricordare che i pianoforti, come tutti gli strumenti acustici, non dovrebbero subire sbalzi termici e deve essere evitata la diretta esposizione a fonti di calore o alla luce solare e all’umidità.

Eseguiamo l’accordatura ad orecchio, partendo dal corretto pitch, secondo la tradizione dei Maestri Accordatori. In questo modo riscontriamo il miglior risultato per il modello di pianoforte su cui si interviene.

La regolazione della meccanica è un’altra operazione che migliorara la performace ed è in grado di ristabilisce la condizione ideale dello strumento e non dipende dall’accordatura. Può riguardare interventi su smorzatori e molle, la regolazione dei pedali fino all’intonazione, operazione delicata quest’ultima che agisce sulla voce dello strumento.

Richiesta accordatura o assistenza

* Richiesto
Una volta compilato e inviato il modulo, verrete ricontattati dal nostro staff. Ho letto e preso atto dei Termini sulla Privacy.